Ecco come puoi guadagnare più di 16000 € in una settimana vendendo alberi di Natale online (e non solo)

natale

Oggi vi raccontiamo la storia di Mark Rofe, un marketer digitale che quest'anno ha deciso di lasciare il suo lavoro per avviare un'attività di vendita online di alberi di Natale.

Online dal 19 novembre, il suo e-commerce ha già incassato in totale 30.000 sterline, di cui il 50% solo nell'ultima settimana. Con l'avvicinarsi del Natale, si prevede che il negozio guadagnerà 100.000 sterline!

In una lunga intervista per E-Commerce Guide, Mark ha condiviso 4 consigli interessanti, che potresti usare nella tua strategia di vendita online:

  1. L'importanza del dominio: Mark ha speso £ 1600 per acquistare ChristmasTrees.co.uk. E anche se può sembrare molto, dice che è un investimento che gli portato vantaggi sul lato SEO e PPC. "I miei punteggi di qualità AdWords sono tutti dieci, è un aspetto autorevole per le persone che visitano il sito."

  2. Concentrati su ciò che sai già fare: Mark, come dipendente, gestiva campagne PPC. Ha quindi deciso di investire tutto sulle campagne Google Ads e dice che la principale fonte di vendita (90%) sono proprio le campagne di ricerca di Google.

  3. Come non svenarsi per vendere tramite Google Ads? Puntare alle keywords con un volume di ricerca medio-basso e tagliare le parole chiave che non portano molte vendite dopo qualche giorno di campagna.

  4. Come ottenere una riprova sociale quando non hai clienti? PR. Mark ha lanciato tre diverse campagne di pubbliche relazioni, ma la più riuscita è stato un contenuto editoriale dedicato alla spesa per luci e decorazioni natalizie in diverse aree del Regno Unito. Le attività di pubbliche relazioni gli hanno permesso di apparire su riviste come The Sun, Woman and Home e The Express.

Se ti interessa approfondire l’argomento QUI trovi tutta l’intervista a Mark Rofe.

E tu utilizzi già le Campagne PPC nella tua strategia di marketing? Se hai bisogno di una consulenza ad hoc per impostarle al meglio, contattami.